Definizione e predisposizione della documentazione tecnica (descrittiva e cartografico-illustrativa) per l'individuazione o la variazione di aree sciabili e di sviluppo montano (art.5 della L.R. 2/2009, come modificata dalla L.R.1/2017).

Definizione e predisposizione della Variante urbanistica al Piano Regolatore Generale (comprensiva di Screening ambientale per la verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica) finalizzata al conseguimento della conformità urbanistica dell'area.

Definizione e predisposizione della documentazione tecnica necessaria all'avvio del procedimento (ex art. 11 del D.P.R. 327/2001) per la dichiarazione di pubblica utilità e per la costituzione della servitù coattiva di area sciabile (artt. 14 e 15 della L.R.2/2009).

 

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLA REGIONE PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE AREE SCIABILI E DI SVILUPPO MONTANO SUL TERRITORIO COMUNALE

1) Verifica preliminare della conformità urbanistica dell'ambito (preordinata al riconoscimento dell'area sciabile e di sviluppo montano da parte della Regione Piemonte);

2) Perimetrazione dell'area sciabile e di sviluppo montano e definizione della proposta progettuale (secondo le specifiche dettate dalla Regione Piemonte). La documentazione tecnica (illustrativa e cartografica) comprende:

  • analisi urbanistica dell'ambito;
  • verifica usi civici;
  • ricognizione dei vincoli territoriali, ambientali e paesaggistici;
  • quadro del dissesto valanghivo e indicazioni specifiche per la gestione del rischio
  • verifica della coerenza con il Piano Paesaggistico Regionale (PPR);
  • planimetria di dettaglio con fasce di rispetto

 

VARIANTE URBANISTICA COMPRENSIVA DEL DOCUMENTO TECNICO DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA' ALLA VAS

3) Avvio, qualora necessario, della Variante Urbanistica al Piano Relatore Generale (comprensiva di documento di verifica di assoggettabilità della Variante alla VAS - Screening)

4) Avvio del procedimento (ex art.11 del DPR 327/2009) per la dichiarazione di pubblica utilità e per la costituzione della servitù coattiva di area sciabile (artt. 14 e 15 della L.R.2/2009).

 studio associato architetti paglia            via per cuceglio, 5            10011 agliè - TORINO      tel. 0124.330136          P. IVA 06441460018